Essendo laureata in linguistica, ho sempre trovato gratificazione nell’aiutare le persone di varie età e background ad imparare l’inglese e il russo. Qual è il mio metodo di insegnamento? Prima di tutto cerco di studiare le esigenze del mio studente e capire i modi in cui apprende meglio (a qualcuno piace scrivere appunti, ad altri chiacchierare, ci sono poi studenti timidi e altri che si mettono in gioco senza problemi…), dopodichè valuto il livello e creo un programma ad hoc studiato apposta per dare risultati migliori nel minor tempo possibile.
Per quanto riguarda lo svolgimento della lezione cerco sempre di dedicare un po’ di tempo a grammatica, pronuncia e ripasso (non si può farne a meno!) e il resto del tempo lo dedico alla produzione linguistica orale con l’uso delle costruzioni che abbiamo imparato all’ inizio della lezione.
Oltre all’ estrema flessibilità per quello che riguarda i vari ambiti d’uso delle lingue (business, banche, turistico, militare, ecc.), ho una notevole empatia a livello personale, riesco ad affiatarmi praticamente con qualsiasi tipo di personalità. Sono precisa, ma divertente, e ciò mi permette di creare un ambiente di studio amichevole e produttivo.
La mia esperienza di insegnamento è cominciata ancora in Bielorussia durante la mia laurea in lingue e letterature straniere quando ho fatto il tirocinio come insegnante di inglese al liceo superiore. Dopo essermi trasferita in Italia ho continuato il mio percorso collaborando con un istituto di lingue privato internazionale, insegnando inglese e russo a studenti di vari livelli e professioni (banchieri, assicuratori, militari, top manager di grosse aziende veronesi).
Se avete poco tempo, un obiettivo da raggiungere, non sapete come approcciarvi al linguaggio oppure semplicemente volete trovare un mentore comprensivo e affidabile, contattatemi per sapere tutti i dettagli su tariffe, orari e modalità (online e dal vivo in zona Verona Ovest) per il vostro percorso di studio di Inglese o Russo!